buoni propositi per l’anno nuovo in clamoroso ritardo…

gennaio 22nd, 2012 § 0 comments

Cavolo !

Solo adesso mi sono accorto che non ho ancora scritto un post sul mio sito dall’inizio di questo 2012. Certamente a causa dell’influenza che mi ha colpito proprio a Capodanno, unita ad una massiccia dose di pigrizia, e se poi ci mettiamo una spruzzatina di, non dico indifferenza, ma una certa freddezza sulla bontà di questo 201; il quadro è completo.

Il 2012, infatti, non si è presentato con quella dose di ottimismo e di fiudica che, quasi, tutti i nuovi anni portano seco. Vuoi per colpa del fatidico 21 dicembre 2012, vuoi perchè gli effetti di questa crisi economica, ma soprattutto culturale, cominciano a farsi sentire in maniera importante.

Ed eccoci qui, arrivati al 21 gennaio, senza neanche aver espresso i nostri buoni propositi per l’anno 2012. Propositi che puntualmente rispetterò parzialmente, ma che fanno parte di quel rito “purificatorio” che accompagna qualsiasi inizio.

Ebbene, in questo anno 2012, cercherò di abbandonare il piagnisteo coccodrillesco e quell’atteggiamento da corvo funereo che sembrano avere la meglio in questa società. Non solo mi impegnerò a non piangermi addosso, a scaricare tutta la colpa sugli altri, a lamentarmi senza proporre, a far risaltare le inefficenze, ma cercherò di essere propositivo e proattivo.

Il buono proposito del 2012 sarà quello di orientare la mia mente al meglio, al bello, alla eccellenza ed alla risoluzione consapevole e mediata delle piccole difficoltà, consapevole che risolte le piccole difficoltà, anche le grandi saranno più semplici di affrontare.

Non solo lo farò con i fatti, ma anche con le parole e così, quando incontrerò alcuni professionisti del piagnisteo e della critica senza costrutto, risponderò per le rime.

Questo sarà il mio principale obiettivo per questo 2012. Poi, magari, non riuscirò a seguirlo fino in fondo, ma anche solo averci provato, sarà un piccolo passo in avanti per migliorare il mio piccolo spazio di mondo.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Tumblr
  • email
Tags , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai leggendo?

buoni propositi per l’anno nuovo in clamoroso ritardo… su Fabrizio Cipollini.

info